Nella mattinata di ieri, domenica 2 agosto, un equipaggio dell’80° Centro C.S.A.R. (Combat Search and Rescue) del 15° Stormo, in prontezza d’allarme nazionale, è decollato con un elicottero HH-212 da Decimomannu, per prestare soccorso ad una donna dispersa.
L’equipaggio in prontezza d’allarme nazionale, è stato allertato per effettuare delle ricerche ad una donna dispersa in località Castiadas nel sud della Sardegna.
L’ordine di missione è partito dalla Sala Operativa del Rescue Coordination Center (RCC) dell’Italian Air Operation Centre di Poggio Renatico.
A bordo erano presenti operatori del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) Sardegna.
Localizzata la donna, è stata subito recuperata per essere affidata al 118, sotto il coordinamento della Protezione Civile della Sardegna.
Immediatamente dopo, è stata trasferita all’ospedale San Marcellino di Muravera.
Al termine dell’intervento, l’equipaggio ha fatto rientro a Decimomannu ed ha ripreso la normale prontezza d’allarme SAR nazionale.
#Oggi l’equipaggio 80° Centro Combat Search and Rescue #15Stormo, è decollato con un elicottero #HH212 per soccorrere una donna dispersa in località Castiadas,sud Sardegna. A bordo anche personale specializzato del @cnsas_official . Soccorsa, la donna è stata poi affidata al 118 pic.twitter.com/cyEbFZOnZ3
— Aeronautica Militare (@ItalianAirForce) August 2, 2020