Soccorso aereo: elicottero dell’85° Centro SAR del 15° Stormo, trasporta anziano in pericolo di vita bloccato sull’isola di Ponza

L’intervento, effettuato  da un HH139-B dell’85° Centro SAR di Pratica di Mare, si è concluso nelle primissime ore del mattino di giovedì 16 novembre con il trasporto di un anziano colpito da infarto da Ponza a Latina.


La richiesta di soccorso era giunta intorno all’1:30 di notte dalla
Prefettura di Latina al Rescue Coordination Centre (RCC) del Comando Operazioni Aerospaziali (COA) di Poggio Renatico (FE).  Le condizioni metereologiche non  avevano   consentito il previsto imbarco dell’equipe medica dell’Ospedale Santa Maria Goretti direttamente sull’aeroporto di Latina, sede dell’ospedale di destinazione. Il personale sanitario pertanto ha dapprima raggiunto in ambulanza l’aeroporto di Pratica di Mare da dove, a bordo dell’HH139-B, insieme all’equipaggio dell’Aeronautica, è decollato alla volta dell’isola pontina.
Giunti su Ponza e imbarcato l’anziano signore in pericolo di vita, trasportato sul posto in ambulanza, l’elicottero è ripartito alla volta  dell’ aeroporto di Latina, dove è finalmente avvenuto lo sbarco del paziente assistito dal personale sanitario. La missione aerea si è conclusa intorno alle 4:30 del mattino di giovedì con il rientro dell’elicottero  a Pratica di Mare; l’ennesimo intervento del 15° Stormo a favore dei cittadini.

Condividi l'articolo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *