In attesa del prossimo cambio di comando al 15° Stormo, alcuni gruppi di volo hanno già vissuto gli avvicendamenti dei rispettivi Comandanti…
BASE AEREA DI CERVIA
Nei giorni 7 ed 8 di settembre, sono rispettivamente avvenuti a Cervia i cambi di Comando dell’81° Centro C.A.E. e dell’83° Gruppo C-S.A.R.
Le cerimonie sono avvenute nel rispetto delle restrizioni imposte dalla persistenza dell’emergenza COVID, ovvero, sobrie ed essenziali, ma non per questo meno emozionanti…
07 Settembre 2020
Il Ten. Col. Bruno G. ha lasciato il comando dell’81° C.A.E. al Magg. Daniele M., proveniente dall’80° Centro C.S.A.R. di Decimomannu.
08 Settembre 2020
Mentre Il Magg. Antonio B. ha lasciato il comando dell’83° Gruppo al Magg. Lorenzo B., già in forza al medesimo gruppo di volo.
BASE AEREA DI TRAPANI BIrgI
Cambio di comando anche a Trapani Birgi, all’82° Centro CSAR. Il Ten.Col. Boris P. ha lasciato il comando al Magg. Angelo M. (già capo del Nucleo OPS del medesimo Centro).
Tra pochi giorni, il 17 Settembre 2020, ci sarà il cambio di Comando anche al 15° Stormo di Cervia.
Dopo due anni vissuti intensamente, il Col. Diego Sismondini lascerà il comando della base aerea e la supervisione dei sette gruppi di volo dislocati strategicamente in tutta Italia, al Colonnello Giacomo Zanetti.
Come di consueto, i due Comandanti sono stati ricevuti dal Sindaco di Cervia Massimo Medri, per un caloroso benvenuto al nuovo comandante e per un saluto di commiato al vecchio.
Quest’anno il Sindaco Medri era visibilmente orgoglioso di averli con se a causa del recente impegno dell’Aeronautica Militare con gli elicotteri rischierati, durante il lockdown di questa primavera, sull’aeroporto di Pisignano come delle vere e proprie “ambulanze volanti” al servizio del paese anche per salvare vite appese a un filo.
Mammajut !
LEGGI ANCHE
Articoli, filmati e dichiarazioni riguardanti le:
“Ambulanze volanti”
In primo piano l’impegno del 15° Stormo sul sito ufficiale dell’Aeronautica
Il trasporto in ‘Bio Contenimento’ illustrato dal Comandante del 15° Stormo