Recupero da imbarcazione di una ragazza infortunata con un elicottero HH-139 del 15° Stormo.

(comunicato stampa 15° Stormo)

 “Un elicottero del 15° Stormo  di Cervia ha recuperato una donna soggetta a trauma cranico da una imbarcazione al largo di Venezia, per trasportarla urgentemente all’ospedale di Mestre.

Nella serata di ieri, venerdì 4 ottobre, un elicottero HH-139B del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare si è alzato in volo per un trasporto sanitario urgente. L’intervento dell’elicottero è stato richiesto all’Aeronautica Militare tramite il 9° M.R.S.C. di Venezia (Centro Secondario per il Soccorso Marittimo) per trasportare sulla terraferma una giovane infortunata di 24 anni da un’imbarcazione a vela al largo di Venezia, per ricevere cure urgenti. L’equipaggio dell’elicottero, decollato rapidamente dalla base del 15° Stormo di Cervia, ha effettuato il recupero dall’imbarcazione, grazie anche all’utilizzo di NVG (Night Vision Goggles), viste le condizioni di visibilità all’ora della missione. Imbarcata la donna infortunata, l’aeromobile si è recato subito a Mestre, dove è giunto alle 21:30 circa e dove la paziente è stata immediatamente ricoverata presso l’ospedale dell’Angelo.”

Ben fatto. E soprattutto, nota di colore, intervento effettuato con decollo da Cervia, con elicottero di Gioia ed equipaggio di Pratica.

Mammajut

Condividi l'articolo...

2 risposte a “Recupero da imbarcazione di una ragazza infortunata con un elicottero HH-139 del 15° Stormo.”

  1. Per noi meno giovani leggendo queste operazioni di soccorso ci fate rivivere nostre gesta di 50 anni fa. Complimenti ragazzi-ragazze del mio, nostro e vostro glorioso 15• Stormo. MAMMAIUT

  2. Per noi meno giovani leggendo queste operazioni di soccorso ci fate rivivere nostre gesta di 50 anni fa. Complimenti ragazzi-ragazze del mio, nostro e vostro glorioso 15• Stormo. MAMMAIUT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *