Carissimi Soci, carissime amiche e amici dell’Associazione.
Mancano poche ore alla ricorrenza della Santa Pasqua che, purtroppo, anche quest’anno cosi come quello trascorso, ci vede costretti e limitati nelle nostre libertà di movimento che, purtroppo, si sono rese necessarie per far fronte al continuo dilagare dell’emergenza pandemica.
Eppure questa volta si intravvede all’orizzonte un barlume di speranza, una luce in fondo al tunnel che ci fa pensare che siamo ormai prossimi alla fine di questa emergenza. La campagna vaccinale, unico vero strumento per uscire da questa tragedia, anche se con qualche difficoltà iniziale, sta prendendo sempre più corpo e certamente i suoi effetti benefici potranno concretizzarsi già con l’inizio dell’estate.
In questo clima di ottimistica speranza stiamo pensando a come e in che modo riprendere alcune iniziative grazie alle quali poter tornare a riunirci per manifestare ancora una volta i sentimenti di amicizia e di cameratismo che rende unici e speciali noi Gente del Quindicesimo.
Ricorre quest’anno il novantesimo anniversario della costituzione del 15° Stormo e, in concomitanza, si fa sempre più concreta l’ipotesi del trasferimento presso il Museo di Vigna di Valle dell’HH-3F Onda 15 la cui collocazione definitiva all’interno dello stesso sarà stabilita nell’ambito del progetto di riorganizzazione tematica e strutturale del museo stesso che sarà inaugurato nel 2023, anno del Centenario dell’Aeronautica Militare. Inoltre, a fine settembre/inizio ottobre si prevede l’uscita del libro sull’HU-16.
In tale quadro stiamo pensando all’organizzazione di un evento unico per celebrare il novantennale dello Stormo e la presentazione del libro sull’HU-16.
Carissimi Soci, carissime amiche e amici dell’Associazione, ho voluto cogliere questa occasione per dare a voi alcune informazioni su alcune attività che vogliamo riprendere con tutta la forza per tornare a rianimare il nostro spirito di amicizia e di appartenenza che da sempre ci caratterizza e ci anima.
Termino con l’indirizzo di saluto e di compiacimento alle donne e agli uomini del nostro Glorioso 15° Stormo al cui Comandante, Col. Zanetti, esprimo a nome di tutta l’Associazione il nostro orgoglio e il vanto per tutto quello che lo Stormo fa e per come lo fa.
A tutti rivolgo l’augurio di una serena Pasqua e che la Resurrezione di Cristo sia anche per noi e per i nostri cari l’inizio della resurrezione a nuova vita della quale tutti ne abbiamo veramente bisogno.
Buona Pasqua! e…
Mammajut!
Il Presidente dell’Associazione “Gente del Quindicesimo”
Gen. D.A. (ris.) Carmine De Luca