Commemorazione dei Caduti di Creola di Saccolongo e di Lisle en Barrois.

Il mese di ottobre è nella storia del 15° Stormo un mese di tristi eventi, il 20 ottobre 1977 l’incidente dell’AB-204 del 3° Distaccamento SAR a Creola di Saccolongo e il 23 ottobre 2008 l’incidente dell’HH-3F dell’84° Centro SAR a Lisle en Barrois.

Come ogni anno li ricordiamo, non in un rituale che si ripete come consuetudine, ma nel sincero affetto per quegli Amici, Caduti ma sempre presenti con noi, nella nostra vita e nel nostro appassionato servire anche nell’esempio che Loro ci hanno lasciato.

E il ricordo non è “solo” spirituale, nella preghiera e nel pensiero, della comunità della “Gente” o del singolo, si associa a esso la cura rispettosa dei luoghi della memoria, come negli ultimi tempi è accaduto a cura di volenterosi che, pur nelle distanze che ci separano dai luoghi dell’ultimo volo, si sono offerti per provvedere con premura ai monumenti che abbiamo voluto lasciare a testimonianza del sacrifico dei nostri Caduti. La cura costantemente dedicata alle opere realizzate a Creola e a Lisle en Barrois, le cerimonie che ogni anno lì si tengono, oltre che nelle sedi dei Centri e del Gruppo del 15°, sono la testimonianza visibile di un amore che non potrà affievolirsi nel tempo.

Michele Grande, Benito Stasi, Alfredo Miccoli, Francesco Santoruvo, Salvatore Pinto, Michele Cargnoni, Marco Partipilo, Giovanni Sabatelli, Carmine Briganti, Giuseppe Biscotti, Massimiliano Tommasi, Teodoro Baccaro, Stefano Bazzo

per voi e con voi ricordiamo tutti i nostri Caduti

Mammajut!

Condividi l'articolo...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *