Vigna di Valle – 3 Maggio 2023
Si è svolta oggi a Vigna di Valle la cerimonia di riapertura del Museo Storico dell’Aeronautica Militare. Dopo tanti mesi di chiusura e di restauro, il useo riapre con un nuovo percorso espositivo, con nuovi velivoli e la realizzazione di nuovi spazi in chiave moderna e multimediale.
L’evento è stato presieduto dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, con la partecipazione del Generale Ispettore Capo, Basilio Di Martino, presidente dell’ufficio di programma “Comitato Centenario dell’Aeronautica Militare” e di numerose autorità civili, religiose e militari.
Dal discorso del nostro Capo di Stato Maggiore : “Un museo è un luogo educativo per eccellenza, soprattutto per le nuove generazioni e per i ragazzi che stanno formando la propria coscienza e il proprio intelletto. Parla con un linguaggio semplice e utilizza un codice universale che non solo non conosce confini, ma spesso li supera.”
“Abbiamo rinnovato la casa della nostra storia”.
Avremmo voluto tanto esserci ma non c’eravamo. Anche se non l’abbiamo ancora visto…. lui c’è e ci aspetta tutti ad ottobre.
Mammajut