Anche l’Associazione “Gente del 15°” in visita alla mostra “Ali di Carta”.
Il 29 gennaio, giornata di sole ma assai fredda, un gruppetto di appassionati, rigorosamente accompagnati dai loro nipotini, hanno usufruito di un tuffo in acque dal sapore profondamente aeronautico, nella visita guidata alla mostra “Ali di Carta”. Per chi non era mai stato a palazzo A.M. la visita è stata anche l’opportunità di ammirare le splendide sale, ricche di storia aeronautica, seguendo il percorso della mostra allestita al cosiddetto “piano nobile” del Palazzo.
La mostra, ricca di centinaia di locandine, stampe e cartelloni pubblicitari, ha permesso a tutti di “scoprire” legame, sempre forte negli anni, il mondo aeronautico e la cinematografia, a conferma del fascino del volo che ha sempre attirato la curiosità e l’attenzione di tutti.
Alla fine, non poteva mancare uno sguardo curioso ed interessato ad uno dei gioielli di palazzo aeronautica, il “paternoster”, l’acsensore che non si ferma mai, unico sopravvissuto in Italia perfettamente funzionante.
La visita si è quindi conclusa con la proiezione nell’auditorium di un breve filmato sulla realizzazione delle “Ali di Carta” e sul back stage. Dopo poco più di due ore, tutti a casa: stanchi ma soddisfatti.
Mammjut